air max bimbo,nike lunar,Sconto online del 60%

fblike fbliketextbefore fblikenofaces">

Attenzione ai danni dall'esposizione al sole. Con l'approssimarsi della stagione estiva, le pelli chiare sono più a rischio. Ed è drammatica una testimonianza che arriva dalla Gran Bretagna: a nuocere è anche l'esposizione al sole durante l'infanzia. La pelle , pur molti anni dopo, presenta il conto di scottature o mancanza di creme di protezione che erroneamente sono considerate da molti inutili o superflue.
Una pediatra di 34 anni, inglese, Val Coupes, ha un cancro della pelle terminale, causatole da una vacanza a Tenerife quando ella aveva solo sette anni, trascorsa con la sua famiglia. Ora la giovane donna, ha tra i 6 mesi e un anno di vita.
Eppure quella vacanza fu per lei una gioia; bagni di mare, di sole, passeggiate al tramonto tra castelli di sabbia.
"Come potevo immaginare che stavo rischiando la vita?" è il grido disperato della professionista.
E l'altra domanda che la dottoressa si pone è questa, classica. "Perchè proprio a me?". Adesso il tempo , brevissiimo, che rimane a Van sarà utilizzato interamente per gridare a tutti, a pieni polmoni: attenti in vacanza agli effetti del sole sulla vostra pelle, specie se siete biondi come me o con i capelli rossi.
In spiaggia, la dottoressa avvisa i genitori di bimbi piccoli che vengono troppo esposti al sole, qualificandosi come un medico e ragguagliandoli sui pericoli della tintarella.
E sulla necessità di spargere sulla pelle dei bambini creme con alti fattori di protezione.
Le risposte però sono spesso ostili, tipo "Non sono c...tuoi!".
Van vorrebbe ribattere: "sa sapeste cosa è successo a me, non mi apostrofereste così". Ma poi si blocca.
La vera tragedia è che la madre di Val la protesse con la crema solare: ma essa andava via quando la ragazzina si tuffava in piscina o in mare. Le creme dell'epoca non erano così efficaci come quelle di oggi e non erano waterproof, resistenti all'acqua.
Van fu veramente vittima della sfortuna: visitando un parco acquatico, quel giorno fatale, non le fu permesso di indossare la maglietta: non era consentito ai bagnanti stare coi vestiti . Ella invece lo faceva spesso per proteggersi. E così' riportò sulla sua schiena una scottatura di secondo grado.
Attenzione dunque: il cancro della pelle è un killer pericoloso che si sviluppa anche dopo decenni dalle scottature o da esposizioni al sole improprie o esagerate.
Il melanoma si sta rapidamente diffondendo in G.B e nel resto dell'Europa, a causa dell'aumento delle vacanze all'estero e del buco nell'ozono.
Johnatan Bowling dell'università di Oxford comunque rassicura: ovviamente non ogni bambino che riporta bruciature per esposizione al sole contrarrà un melanoma. Ma la statistica dice che sono appunto le scottature che si contraggono in età infantile ad agire subdolamente, favorendo lo sviluppo di eventuali cancri della pelle in età adulta.
ROMOLO RICAPITO

Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 0Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso Tag : air max bimbo,nike estive,offerta nike air max,nike lunar,nike air 180
air max bimbo nike estive 498327 9.7/ 10(from 97348 reviews) 87$ Suppliers: In Stock